Sezione ANFI di Gorizia – 50° anniversario del terremoto nel Friuli del 1976

L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Gorizia – con una propria delegazione e bandiera alle ore 21,00 del 6 maggio 2026, hanno partecipato sul Sagrato del Duomo di Cormons dove le campane hanno suonato, insieme a quelle di 50 parrocchie del Friuli, in occasione del 50° anniversario del terremoto del 1976.

Cinquanta rintocchi, uno per ogni anno trascorso, per ricordare le vittime e ringraziare chi, con coraggio e solidarietà, ha aiutato la popolazione Friulana a rialzarci dalle macerie.

Erano presenti il Sindaco della cittadina collinare, il Comandante della Polizia Locale, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, la nostra Protezione Civile, la Misericordia, i Nonni Vigili, le associazioni cattoliche, e diverse associazioni d’arma.

Numerosa e sentita anche la partecipazione di molti cormonesi, uniti in un momento di memoria, raccoglimento e riconoscenza verso chi ha vissuto e affrontato quei tragici giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *