Raduno: 56° anniversario del 30° corso “CECE” Scuola Alpina Guardia di Finanza di Predazzo periodo frequenza corso gennaio/ottobre 1963.

Il 9 Giugno 2019 organizzato dalla Sezione ANFI di Gorizia nella persona del Presidente della Sezione S.Ten. (c.a.) Mario Signoretti e coordinato dal Vice Presidente Fin. Francesco Perazza, si è svolto il Raduno degli Allievi del 30° Corso Cece (arruolamento Gennaio 1963).

Le attività relative al raduno si sono svolte tutte nell’ambito della Scuola Alpina con il seguente Programma:

Ore 8,45 Alzabandiera unitamente agli Allievi del 17° Corso che è quasi al termine.

Dopo l’alzabandiera alla presenza del Vice Comandante della Scuola T.Col. Mannucci Fabio e degli Allievi del 17° Corso Fin. SC Salvatore Corrias M.O. al VC il Col. Mario Clementi, il S.Ten. (c.a.) Mario Signoretti ed il Fin. Francesco Perazza nel contesto della Cerimonia di Gemellaggio tra il 30° Corso Cece ed il 17° Corso Fin. SC Salvatore Corrias M.O. al VC hanno consegnato alla Capocorso una Targa Ricordo stesso omaggio Ricordo è stato consegnato al Comando Scuola nelle mani del Vice Comandante T.Col. Mannucci Fabio.

È seguita la S. Messa officiata dal Cappellano della Scuola Don Gianni Ciorra, presente la Vice Sindaco di Predazzo Dott.ssa Chiara Bosin, il Coro, accompagnato da musicisti, degli Allievi della Scuola Alpina ed una folta rappresentanza degli stessi.

Nel corso della Celebrazione Eucaristica sono stati letti dall’Officiante i nomi degli Allievi del 30° Corso “Andati Avanti nella ricognizione dei Cippi dei Cieli”.

Il Fin. Francesco Perazza Coordinatore del Raduno ha dato lettura della Preghiera del Finanziere.

Al termine della Santa Messa lo stesso ha tenuto il discorso ufficiale del Raduno, legato ai ricordi storici del 30° Corso onde trasmettere agli Allievi del 17° Fin. SC Salvatore Corrias M.O. al VC i valori che sono stati inculcati nel lontano 1963 e che sono stati pietre miliari nel futuro percorso di appartenenza alla Guardia di Finanza.

Si è poi proceduto alla consegna di Targhe Ricordo alla V. Sindaco del Comune di Predazzo che nel suo intervento di ringraziamento ha posto in risalto gli aspetti di affetto, rispetto e riconoscenza che legano il Paese ed i Suoi abitanti alla Scuola Alpina ed alla Guardia di Finanza.

Stesso omaggio è stato consegnato al Cappellano Don Gianni Ciorra ed al Col. Scipione Frizzi quale rappresentante degli Istruttori del 30° Corso Cece con il Grado di Sottotenete nel lontano 1963.

A conclusione del Raduno si è proceduto alla presenza di una Rappresentanza di Allievi del 17° Corso Fin. SC Salvatore Corrias M.O. al VC in essere nella Scuola alla deposizione di una Corona d’Alloro alle Lapidi in ricordo dei Caduti della Scuola presso la Cappella dedicata a San Matteo da parte degli Allievi del 30° Corso Cece 1963 inquadrati con Bandiera ed accompagnata dal Silenzio fuori Ordinanza suonato da un trombettista dal Vivo.

Per concludere i Radunisti ed i familiari al seguito hanno compiuto una visita guidata dal Lgt Mariano Lollo Responsabile del Museo Storico della Scuola Alpina.

Il Raduno si è concluso con il Pranzo Conviviale e successivo Tè Danzante presso l’Hotel Torretta di Bellamonte. (Agg.to 20/06/2019)

Per visualizzare l’intera galleria fotografica si rimanda al seguente link: Raduno del 30° corso Cece Scuola Alpina di Predazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *